Impara a migliorare la tua vita sviluppando convinzioni potenzianti. Come? Esegui i 2 esercizi che ti spiegano come fare.

“Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni”
Emil Cioran

Nelle sessioni di coaching sempre più persone sono bloccate dal raggiungimento dei propri obbiettivi a causa delle convinzioni limitanti. Infatti queste, limitano qualunque decisione e scelta che le persone intendono compiere nella vita.

Se vuoi approfondire l’argomento sulle convinzioni limitanti clicca qui.

Le convinzioni potenzianti o dette anche funzionali, sono delle convinzioni che mirano a sostituire una convinzione limitante.

Spesso il cliente non sa di avere delle convinzioni disfunzionali, ma un accurato dialogo con il coach può aiutarlo a trasformarle in funzionali per lui e per la sua vita.

Ti mostro qualche piccolo esercizio che puoi fare da solo per poter creare le tue convinzioni funzionali?

Scrivi su un foglio delle frasi che durante la tua vita hai sentito da genitori, insegnanti, amici, al quale credi.

Ad esempio

“i soldi non fanno la felicità”

“i ricchi hanno i soldi perché sono fortunati”

“chi nasce povero muore povero”

Per sostituire la convinzione limitante in potenziante lavora per ogni singola frase presente sul tuo elenco.

Ad esempio, “chi nasce povero muore povero”

Per abbattere questa convinzione disfunzionale fai delle ricerche in merito a delle persone ricche che sono nate povere e sono morte ricche sfondate.

Ora che hai abbattuto la tua convinzione limitante riguardo a “chi nasce povero muore povero” , trasformala in una convinzione funzionale per te.

In questo esempio, una credenza simile blocca l’individuo nel processo di raggiungimento di un obbiettivo. Se la persona in questione, ha questa credenza non si attiverà mai per cercare di generare alti fatturati perché sa che non ci arriverà mai perché è nata povera.

La nuova convinzione potenziante che ti permette di raggiungere i tuoi traguardi sarà “sono nato povero ma diventerò ricco”.

Svolgi gli esercizi con tutte le tue convinzioni limitanti. Ho proposto l’esempio del denaro perché ho notato che è molto comune.

Fammi sapere com’è andato l’esercizio clicca qui per contattarmi ?

Inizia Oggi! Dai vita ai tuoi Sogni!

Contattami per maggiori informazioni, senza alcun impegno.