Un tuffo che cambia la vita

Oggi voglio parlarvi di una storia emozionante e di grande successo. Ho avuto il piacere di conoscere Sabrina, una donna unica dal cuore infinito. La sua storia mi ha profondamente commossa e sono sicura che lo farà anche con voi.

Qualche anno fa Sabrina svolgeva la sua attività di architetto, sposata con Davide. La sua vita era l’esempio di tranquillità, certo con qualche alto e basso ma tutto nei limiti. Non sapeva che dentro di lei si nascondeva una potenza.

Il 15 Agosto 2007 il suo grande amore fece un tuffo in un lago e da quel giorno la sua vita, anzi le loro vite cambiarono completamente.

Purtroppo Davide diventò tetraplegico e questo spinse Sabrina a prendere delle scelte diverse da quelle che avrebbe mai pensato. Abbandonò l’attività di architetto per dedicarsi totalmente a Davide. Non esistono parole che io possa scrivere per descrivere lo stato d’animo di questa giovane donna. Provate solo ad immaginarlo per un momento.

Molti comuni mortali per scaricare la tensione della giornata vanno a correre, per Sabrina invece solo il triathlon poteva farle provare quell’emozione che la facesse sentire ancora viva.

Iniziò così per divertimento non sapendo che sarebbe diventata un’atleta di successo.

Ma Sabrina non pensò solo a se stessa, ma a tutti i disabili, tetraplegici e bambini con invalidità. Creò un progetto ciclistico chiamato Race Across Limits che comprende varie tappe in Italia e all’estero per raccogliere fondi per l’associazione COME Collaboration Onlus. “La nostra mission è promuovere attraverso la ricerca scientifica l’integrazione della pratica osteopatica all’interno della medicina tradizionale”.

Fai anche tu una donazione a  COME Collaboration 

Ma la vita di Sabrina non finisce qui, è diventata una Coach Professionista e per l’esattezza pratica lo Sport Coaching.

Aiuta le donne a ritrovare il loro equilibrio e la forza che hanno perso dopo un’ esperienza negativa. Sabrina riesce a togliere quella resilienza che rimane nascosta nei momenti di sofferenza.

È grazie a lei se molti atleti hanno migliorato le loro prestazioni fisiche, perché per ogni buona prestazione fisica è necessaria una maggior forza mentale.

La vita di Sabrina ci insegna come l’impossibile diventa possibile.

Visita il sito web di Sabrina Schillaci

Inizia Oggi! Dai vita ai tuoi Sogni!

Contattami per maggiori informazioni, senza alcun impegno.