Cosa è l’amore se ci si dimentica di noi stessi?

“Nessuno nasce odiando i propri simili a causa della razza, della religione o della classe alla quale appartengono. Gli uomini imparano a odiare, e se possono imparare a odiare, possono anche imparare ad amare, perché l’amore, per il cuore umano, è più naturale dell’odio”
Nelson Mandela

Quando chiedo nelle sessioni di Life Coaching quali sono i propri desideri, spesso le persone mi parlano dell’amore.

Ma in che modo l’amore può essere un obbiettivo?

Questo grande sentimento è la forza più grande che possa esistere sulla terra. Dove c’è amore esiste la gioia, la felicità, la libertà.

Ogni persona esprime l’amore a modo suo. Ciò che desiderano molti uomini e molte donne è avere accanto qualcuno da amare.

Vanno alla ricerca incessante di qualcuno, ma nessuno sembra andare bene.

Luca mi ripeteva “non esiste nessuno per me, nessuno va bene per me, sono solo in questa casa e mi sento costantemente vuoto”

Credo che nessuno esista veramente per qualcuno.

Luca faceva una cosa che ha dell’incredibile!

Aveva creato nella sua mente un prototipo di donna perfetta.

Ma, nel momento in cui conosceva una donna, cercava di osservare se avesse tutte quelle qualità sin da subito. Nel momento in cui non le notava, sabotava tutto e diceva tra sé e sé che non era la donna giusta. Luca non riusciva a godersi nessun momento, perché quando incontrava un’altra donna impazziva cercando di capire se fosse quella che stava cercando.

Luca ha iniziato a trascurarsi, riempiva lo stomaco per colmare il suo vuoto..

Dopo qualche sessione di coaching, la soluzione saltò subito a galla.

Luca per diverso tempo aveva dimenticato la sua esistenza. Nel momento in cui pose l’attenzione dentro di sé, capì che prima di ogni altra cosa doveva imparare a volersi bene e conoscere se stesso.

Solo così sarebbe riuscito a trovare la sua anima gemella.

Nel momento in cui impari a conoscere te stesso e amarti, riuscirai a vedere le persone per come sono realmente. Inizierai ad apprezzare quelle qualità che non vedevi perché accecato dal prototipo perfetto.

Impara a volerti bene!

#1 Apprezzati

Apprezzati per come sei. Ricorda che ogni essere umano è unico al mondo per tutta una serie di aspetti esteriori ed interiori. Nessuno è e sarà mai uguale a te. Tu sei unico proprio come ogni altro individuo sul pianeta.

Inizia prendendo un foglio e scrivi tutto ciò che hai fatto di bello nella vita, scrivi tutte le tue qualità.

Questo semplice esercizio ti renderà consapevole di quanto ti ho detto prima. Se un milione di persone leggesse il tuo foglio, tutti ti troverebbero unico e speciale proprio come tu vedresti loro.

#2 Dedica del tempo per te

Dedica del tempo per rimanere da solo con te.

Fai quello che adori, scrivi, disegna, sogna, passeggia. Stai da solo con te stimolando la tua creatività ed il tuo cambiamento.

Fai lo sport che adori, continua con gli hobbies che da tempo hai trascurato.

Inizia a dar vita alla tua vita iniziando proprio da te.

Che giro di parole 😉 però ci siamo capiti!

Impara a volerti bene ogni giorno della tua vita!

Inizia Oggi! Dai vita ai tuoi Sogni!

Contattami per maggiori informazioni, senza alcun impegno.