Risparmio tempo. La guida su come avere tutto il tempo che desideri per ciò che vuoi.

“Non ho abbastanza tempo per le mie passioni. Non ho abbastanza tempo per dedicarmi ad uno sport. Non ho neppure il tempo per leggere un libro. Se solo avessi più tempo…”

Queste sono solo alcune delle frasi che ho sentito pronunciare nel corso del tempo 🙂

Ma per quale motivo percepiamo l’assenza del tempo?

Quando si arriva al capolinea e ci si sente soffocare dal tempo si cercano delle soluzioni per poter vivere meglio, e ci si chiede: come fare ad avere più tempo?

Innanzitutto, il tempo è uguale per tutti, e questa è una fortuna, altrimenti sarebbe un gran casotto!!

Sembra che chi vive intorno a te abbia il tempo per poter fare ogni cosa. Le persone attorno a te lavorano, hanno uno sport, si divertono e hanno pure il tempo per i loro hobbies.

Perché il tuo tempo sembra non bastare mai? Arrivi alla sera stanco e delle volte credi di non aver concluso ciò che avresti voluto. Inizi a rimandare ai giorni successivi fino a quando le tue cose si accumulano e tu inizi a stressarti.

Da oggi potrai stare bene poiché ho la soluzione per te. Finalmente potrai vivere sereno fin da questo momento ed in grado di gestire la tua vita nel modo che desideri. Non è magnifico?

Ho preparato per te una semplice guida che puoi utilizzare fin da ora 🙂

Scrivi su un foglio le tue abitudini negative come mostrato in tabella.

La tabella puoi crearla tu su un foglio, oppure puoi scaricarla e stamparla cliccando questo link…

Una volta che hai compilato la tabella sarai in grado di capire quanto tempo è stato sprecato a causa delle tue abitudini negative.

Durante una delle sessioni di coaching Carolina mi disse di non avere delle abitudini negative. Se anche tu pensi di non averle puoi fare questo semplice test ed avere la prova che anche dentro di te ci sono delle abitudini negative da trasformare in positive.

Clicca qui e scarica il test per individuarle …..

Come lo so?

Perché se hai difficoltà nella gestione del tempo hai delle abitudini negative che ti tolgono del tempo utile per la tua vita, per la tua famiglia, per le tue passioni e per tutto ciò che desideri.

Ora che hai individuato le tue abitudini negative chiediti in che modo queste agiscono sul tuo tempo.

Ti faccio un esempio, se la tua abitudine negativa è che la mattina hai difficoltà ad alzarti dal letto, quantifica il tuo ritardo e scrivi affianco a questa abitudine quanto tempo avresti in più se cambiassi la tua abitudine.

Continua in questo modo per ogni tua abitudine.

La seconda fase è molto importante poiché cambierai modo di vedere il tempo.

Percepire l’assenza del tempo è dovuto anche dal fatto che spesso si pensa al tempo giornalmente e non settimanalmente.

Ti starai chiedendo in che modo puoi migliorare questa visione.

Ormai, leggendo i miei articoli avrai capito che dopo aver spiegato in teoria quello che bisogna fare , poi lo mostro con la pratica.

Anche in questo caso puoi creare una tabella oppure puoi scaricare la mia su questo link.

Cliccando il link agevolerai il tuo tempo perché la tabella è già pronta all’uso. Altrimenti continua a leggere per capire come costruirla da solo.

Ipotizziamo che nella tua giornata ti svegli alle 7:00 e vai a dormire alle 22:00, significa che hai un tempo giornaliero disponibile di 15 ore, ed un tempo settimanale disponibile di 105 ore. Il tempo che utilizzi corrisponde al tempo che usi per svolgere quotidianamente tutte le tue azioni. Come puoi vedere qui sotto nella tabella ti ho fatto qualche esempio.

Per diminuire il tempo utilizzato ed avere più tempo a disposizione puoi scrivere le tue abitudini e sottrarre il tempo che ti levano nella tua giornata.

Compilare la tabella è importante per analizzare il tuo tempo e capire dove lo stai sprecando. Nel momento in cui inizierai a lavorarci noterai che avrai tutto il tempo per fare ciò che desideri. È solo una questione di organizzazione.

Come ti ho mostrato prima abbiamo tutti generalmente 105 ore settimanali in cui possiamo fare un sacco di cose.

Impara ad utilizzare la tabella e vedrai come la tua vita migliora velocemente.

Siamo arrivati alla terza fase che riguarda l’azione. Finalmente tutto quello che hai letto, le tabelle che hai compilato e l’analisi del tuo tempo ti permette di passare all’azione.

Ora puoi riempire il tempo che hai ottenuto per ciò che desideri, per la tua famiglia, per le tue passioni, per i tuoi sport, per tutto ciò che ti rende felice.

Ti ricordo che puoi ricevere le mie tabelle cliccando questo link…..

Inizia Oggi! Dai vita ai tuoi Sogni!

Contattami per maggiori informazioni, senza alcun impegno.