Il tuo team si è spento? Riaccendilo con il team building

Sei un leader aziendale, ma nonostante le tue strategie per aumentare la motivazione il tuo team non risponde alle attività come vorresti. Pare che nessun membro abbia la passione e la determinazione di una volta e ti poni tante domande. Inoltre, ti chiedi che cosa stai sbagliando. Tuttavia, provi in ogni modo a sollevare la motivazione perché hai un obbiettivo importante da portare a termine e vorresti che la tua squadra avesse la carica e la grinta che hai conosciuto.
A causa di questo le difficoltà aumentano e la squadra non è più affiatata. Si è spenta.

Tutto questo accade perché il team vive nella routine quindi crolla l’energia che è la chiave per avere una squadra forte ed unita.
Se sei un leader e ti ritrovi in questa situazione non preoccuparti, ti aiuto a trovare la soluzione.
Prima di tutto questo è un problema che spesso i leader si ritrovano a dover affrontare, ma nel momento in cui capirai che puoi risolverlo, non avrai più un team inattivo poiché agirai prima che questo possa spegnersi.

Il segreto è fare team building!!
Sì, ma cosa è il team building? Il team building è un complesso di attività ludiche, esperienzali e di benessere il cui scopo è ricompattare il gruppo. Infine, con un attento studio dei bisogni aziendali, il team building, può essere associato ad attività formative. Inoltre, questo stimola i membri del team a riflettere sull’importanza di lavorare in un clima piacevole.

Nel team building vengono svolte tantissime attività che stimolano il pensiero creativo. Clicca qui e leggi l’articolo su come ottenere i tuoi obbiettivi sviluppando il pensiero creativo.

Cosa accade nel tuo team quando pratichi questa attività?
1. I problemi personali tra i membri del team si risolvono
2. Le competenze di ogni membro aumentano
3. C’è maggiore affiatamento
4. Si sviluppano le performance individuali e di gruppo
5. Gli obbiettivi vengono raggiunti nella data prefissata
6. Il team ha più voglia di fare
7. C’è l’aumento del potenziale e della motivazione
8. Ogni membro ritrova la passione originaria

 

Come scegliere le attività da praticare?
Le attività che possono essere svolte sono molteplici. Alcuni esempi sono i giochi di ruolo, le escursioni, il tiro con l’arco, la caccia al tesoro, il campeggio..

Infine, il team building viene organizzato in base allo studio dei bisogni, perchè le attività che vengono svolte hanno degli obbiettivi specifici. In base ai problemi presenti all’interno del gruppo si sceglieranno delle attività mirate.

Tuttavia, i leader che si rivolgono ad un Business Coach per il risanamento del proprio team sono moltissimi.
Perché proprio un Business Coach? Semplice, un coach è in grado di darti tutti gli strumenti per poter riaccendere l’energia del tuo team.
I tuoi collaboratori hanno bisogno di te per ritrovare la motivazione, la voglia di fare e quella forte determinazione che hai conosciuto tempo fa.

Inizia Oggi! Dai vita ai tuoi Sogni!

Contattami per maggiori informazioni, senza alcun impegno.