Le 5 fortune di una persona timida ?

La timidezza è solo l’effetto collaterale di un dono prezioso che va apprezzato e protetto: la sensibilità.

Spesso quando si prova timidezza si pensa di avere qualche difetto. Si tende a fare il confronto con le persone che ci circondano e vedere quanto queste siano meno timide e più sicure di sé.

Si guarda la timidezza come qualcosa di negativo da voler sradicare ad ogni costo.

Ma come mai?

Perché la timidezza crea stati di scarsa autostima e paura soprattutto nella sfera sociale. Ci si sente inadatti alle situazioni e spesso fuori luogo. Chi è timido vive male la propria timidezza.

Oggi voglio svelarti che essere timido può rivelarsi una fortuna!

Se vuoi approfondire l’argomento leggi l’articolo ? Cosa è l’autostima e come migliorarla

Infatti, chi soffre di timidezza è obbligato a sviluppare della capacità che non hanno le altre persone!


Le 5 fortune di una persona timida:

1️⃣ Le persone timide vivono più a lungo perché riescono a preservarsi da situazioni di pericolo. Chi è timido difficilmente può trovarsi in situazioni negative che a volte portano pure alla morte. Vedi i casi di eroismo estremo.
Per comprendere quanto appena detto, devi pensare al mondo e a tutte le persone timide presenti. Ti renderai conto che con questo carattere non possono condurre guerre, eroismi estremi, o ritrovarsi in situazioni difficili dov’è compromessa la loro vita. Ecco perché vivono più a lungo!

2️⃣ Hanno sviluppato una forte abilità comunicativa. Un timido entra in relazione con le persone che non conosce parlando poco e ascoltando tanto. Infatti l’ascolto gli permette di comprendere meglio chi hanno di fronte.

3️⃣ Sono buoni amici. Sanno cosa dire ai loro amici per farli sentire meglio. Questo perché hanno sviluppato l’ascolto e attraverso esso riescono ad avere maggior empatia nei confronti dei loro amici.

4️⃣ Sono bravissimi nel pianificare qualunque tipo di attività. Le persone timide essendo anche poco sicure di sé e avendo poca fiducia nelle loro azioni, hanno necessità di programmare e organizzare ogni cosa. Rispetto ad altre persone sono più metodiche e riescono ad ottenere un maggior risultato.

5️⃣ Sono riflessivi. Le persone timide sono riflessive, infatti queste prima di agire pensano e ripensano al da farsi. Pensiamo a tutte le decisioni che prendiamo nella vita e nell’attività lavorativa. Sicuramente una persona timida ha una possibilità ridotta di sbagliare rispetto ad una persona impulsiva. Questo gli consente di avere una vita e un lavoro più soddisfacente!

Allora, pensavi che essere timido fosse qualcosa di brutto? Apprezza le tue qualità, ama il tuo carattere, adora ogni lato di te! Essere timido è una vera fortuna!  ?

Inizia Oggi! Dai vita ai tuoi Sogni!

Contattami per maggiori informazioni, senza alcun impegno.